Ristrutturazione bagno Torino: come affrontarla

Ristrutturazione bagno Torino

 

La ristrutturazione del proprio bagno, può essere dovuta a due motivi, il primo: è quello di dover necessariamente rifare un impianto idraulico o quello elettrico. Il secondo: la voglia di voler cambiare completamente, sanitari e rivestimenti. Le soluzioni fai da te, possono essere effettuate quando si ha un minimo di conoscenza del mestiere o se i lavori di ristrutturazione bagno da fare non sono troppo tecnici, in tal caso è possibile anche risparmiare una bella cifra.

Soluzioni per ristrutturare il bagno

Soluzioni ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagno Torino

Se il bagno risulta essere di piccole dimensioni, si possono utilizzare dei trucchi per farlo sembrare addirittura più grande, ad esempio, una cosa fondamentale è quella di utilizzare colori chiari, una scelta cromatica azzeccata può rivelarsi un vero e proprio successo. In linea generale si dovrebbe sempre partire dal colore, possiamo parlare anche di più sfumature, ma pur sempre chiare, che tendono a dare un’impronta all’ambiente, mentre i colori forti e intensi infatti, riducono visivamente gli spazi.

Avere più spazio significa anche scegliere un box doccia piccolo rispetto ad una vasca da bagno. Tale decisione non vuol dire necessariamente avere un bagno meno confortevole, anche il box doccia più piccolo può può avere in dotazione l’idromassaggio. Quando la ristrutturazione del bagno comprende anche il cambio totale dei sanitari, è fondamentale scegliere quelli giusti che si adattino alla perfezione al tipo di arredamento. Scegliere la forma, la profondità e la grandezza dei sanitari può cambiare in modo radicale il tipo di ambiente.

Ristrutturazione bagno Torino completa

Ristrutturazione bagno completa

Ristrutturazione bagno Torino

Quando la ristrutturazione bagno diventa totale, con lavori molto più complessi, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un team di esperti che comprenda “elettricisti, muratori e piastrellisti” questa è la soluzione che le aziende chiamano: soluzione chiavi in mano.

Le tempistiche della completa ristrutturazione non possono essere uguali per ogni tipo di bagno. Un bagno molto ampio necessità di più tempo rispetto ad uno con spazio angusto, inoltre si dovranno considerare i vari lavori da eseguire all’interno, tuttavia nel peggiore casi il tempo massimo, si aggira intorno ai cinque giorni, nel migliore dei casi il bagno viene finito in quarantotto ore.

Costo ristrutturazione bagno Torino

Costo ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagno Torino

Non è necessario disporre di un budget eccessivo, si possono trovare imprese di ristrutturazione bagno Torino che offrono delle buone soluzioni anche con un budget ridotto, ovviamente la scelta di sanitari, piastrelle e pavimenti avendo un costo inferiore potrebbero essere di qualità meno pregiata, anche se non per forza si avrà meno impatto a livello estetico. Tuttavia si deve avere la consapevolezza che un prodotto di bassa qualità, potrebbe avere una breve durata rispetto ad un prodotto di alta qualità.