ristrutturazione cucine Torino

Sarà per il calore del legno o per l’eleganza della pietra, le cucine rustiche suscitano passioni. Sono la scelta ideale per creare un’atmosfera accogliente e rilassante. I suoi materiali nobili ci ricordano la tranquillità della vita di campagna e dei piccoli villaggi di montagna. Su Cucine Roma potete trovare alcuni modelli a cui ispirarvi.

Le cucine rustiche hanno la capacità magica di trasportarci in un altro tempo e luogo. Sono belle e nostalgiche, e in esse il design degli arredi e il loro colore sono molto importanti. Se hai in mente di costruirne una in casa o di ristrutturare quella che hai, ti consigliamo di combinare mobili in legno, travi a vista e molta pietra. E’ possibile utilizzare il legno sia come rivestimento di una delle pareti o solo per i mobili.

Cucine rustiche tradizionali

Quando pensiamo ad una cucina rustica, ci verrà sicuramente in mente una cucina con mobili in legno massiccio. E non è sorprendente che è uno dei materiali più utilizzati per questo tipo di cucina. Puoi valorizzare il suo sapore tradizionale optando per travi in legno sul soffitto e colori ocra sulle pareti.

Il fascino della vita rurale

Ci sono cucine rustiche la cui atmosfera è davvero speciale e sono in grado di convincere i nostri sensi che dall’altra parte della porta respireremo aria fresca e osserveremo la natura. Non importa se gli elettrodomestici e gli utensili sono classici o moderni, le cucine rustiche sono sempre speciali.

Cucine contemporanee

Lo stile rustico può combinare calore e modernità, non sono opzioni contrastanti. Possiamo trovare una vasta gamma di mobili rustici di linea moderna in legno e altri colori, che coesiste senza problemi con gli elettrodomestici più moderni. Questi tipi di combinazioni sono molto di moda al momento, poiché la barriera tra gli stili è molto sottile.