
Cerchi un produttore di infissi in PVC, legno o alluminio, per i lavori di ristrutturazioni Torino nella tua casa? Il mercato offre molte soluzioni per la scelta dei nuovi infissi, ma in alcuni casi è possibile effettuare una ristrutturazione delle finestre in legno, PVC o alluminio. Questo consente di rinnovare le vecchie finestre e ottenere un notevole risparimio di denaro.
Per rinnovare le finestre, gli installatori di serramenti adattano la finestra su misura al vecchio telaio purché sia in buone condizioni. Rimane quindi da fissare e finire con del silicone. Senza danneggiare la muratura o il telaio. Questo sistema di installazione è veloce, affidabile e pulito.
Ristrutturazione infissi o sostituzione completa?
Se volete rinnovare i vostri infissi in PVC sostituendo completamente le finestre, come parte di una ristrutturazione degli interni (intonaco, arredamento). Il programma di installazione rimuove il vecchio telaio, per sostituirlo con uno nuovo.
Prima e dopo la ristrutturazione
– Prima. In una casa poco isolata, porte e finestre sono responsabili del 15-30% della perdita di calore e dello spreco di energia. Sia in cucina, nella sala da pranzo, nelle camere da letto o nel soggiorno, l’aria fredda si introduce nella casa e l’impianto di riscaldamento deve andare in overconsumo per compensare e mantenere l’habitat alla temperatura richiesta.
L’isolamento insufficiente può anche portare a un deterioramento della qualità dell’aria e al comfort degli occupanti: quando arriva verso le pareti fredde della casa, principalmente dalle finestre, l’aria calda si raffredda molto rapidamente e forma condensa su finestre e pareti. Questo fenomeno può causare la comparsa di muffe, causando asma e allergia. In una casa che deve essere rinnovata, anche la sicurezza è compromessa: i telai vecchi e logori sono più facili da forzare da potenziali intrusi.
– Dopo. Dopo il rinnovamento di porte e finestre, i trasferimenti termici tra l’interno e l’esterno sono considerevolmente ridotti. Per le finestre, passare dalla vetratura singola al doppio vetro isolante riduce la bolletta elettrica e migliora il comfort: l’isolamento acustico aumenta, il rumore della strada è impercettibile.
Più estetico e più facile da usare, le tue nuove porte e finestre e le tue nuove persiane migliorano anche la tua sicurezza! Con un vetro laminato anti-effrazione e legno rinforzato, non dovrai più temere tentativi di intrusione nella tua casa. Con la ristrutturazione delle vostre finestre in alluminio, legno o PVC può migliorare la qualità in termini di isolamento termico, isolamento acustico e sicurezza.